manifesto

Sono aperte le iscrizioni per l’Oratorio 2013/2014

Ogni giorno dalle 18.00 alle 19.00 presso il centro pastorale…

non perdere tempo!!!!!!!!!!!!!!

______________________________________

L’oratorio parrocchiale nasce dal desiderio di un gruppo di mamme che, dopo aver iniziato un cammino di fede parallelo ai loro figli, decide di mettersi in gioco e prestare un nuovo servizio alla comunità. Perchè un oratorio? Perchè il gioco, le attività pratiche manuali, il canto, la danza e tutto ciò che può nascere dalle idee di chi si vuol mettere in cammino, sono le espressioni più belle dello stare insieme. Se a questo ci aggiungiamo che tutto è mosso dalla volontà di scoprire Cristo attraverso questi momenti…nasce una “miscela esplosiva” di “nuova evangelizzazione”.

Nel corso degli anni l’avvicendarsi delle mamme ( e anche di qualche papà) e l’avvicinarsi dei giovanissimi per aiutare nell’animazione, ha portato ad avere sempre più stabilità e soprattutto sempre più risultati. Il punto di arrivo, ma anche di partenza, è stato nell’estate del 2012 l’esperienza dell’Oratorio estivo “TERRITORIANDO” ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO, che ha visto oltre alle già formate mamme dell’oratorio parrocchiale,anche tanti giovanissimi e giovani insieme ad altri adulti, imbattersi in questa nuova esperienza di 10 giorni; tra attività, scenette, giochi e soprattutto tanta allegria, siamo usciti dai “recinti” della parrocchia per appropriarci di un altro terreno…il territorio parrocchiale, le nsotre vie e piazze, spesso oggetto di vandalismo, degradazione e soprattutto…di solitudine! L’esperienza ha voluto far riappropriare i bambini delle loro starde…e allo stesso tempo ha voluto riempire le strade della gioia dei bambini. Insomma…una esperienza davvero CRISTIANA!.

Per il nuovo anno pastorale 2012/2013 l’oratorio parrocchiale riapre i suoi battenti a tutti i fanciulli che desiderano trascorrere un po di tempo …insieme…tra loro…e Gesù…nel gioia di essere suoi fratelli!

VI ASPETTIAMO OGNI VENERDI’ dalle 17 alle 18.30 presso

IL NOSTRO/VOSTRO BELLISSIMO ORATORIO PARROCCHIALE